Sant’Arpino. Tentano furto in casa in via Pascoli con persone all’interno, cittadini terrorizzati. “Chiediamo maggiore presenza delle Forze dell’Ordine”

SANT'ARPINO. È una situazione particolarmente difficile, quella che stanno vivendo i cittadini dell'agro atellano presi di mira dai ladri che sovente si introducono nelle abitazione anche con persone all'interno.

L'ultima vittima è un cittadino residente in un appartamento ubicato in via Giovanni Pascoli dove, come riporta la denuncia presentata alla locale Stazione dei Carabinieri in data 7 maggio 2025, i ladri avrebbero tentato un furto in data 4 maggio 2025 nonostante fossero presenti delle persone all'interno dell'abitazione.

"Verso le 21:15 mentre mi trovavo in cucina ho sentito dei forti rumori provenienti dal mio balcone della camera da letto - si legge nella denuncia - e insospettitomi ho chiesto immediatamente a mia figlia se stesse facendo lei questi rumori. Quando mi ha detto che non era lei ci siamo rifugiati in bagno per paura che si fosse introdotto qualcuno in casa: sbirciando dalla finestra del bagno ho visto un uomo che, sostando sulla cancellata esterna posta si accingeva a saltare per allontanarsi poiché con tutta probabilità si era accorto che in casa erano presenti delle persone. Sul posto è intervenuta in breve tempo una pattuglia dei Carabinieri precedentemente chiamata da mia figlia tramite il 112. I militari hanno constatato che la serratura del pedonale era stata forzata e che sulla pensilina del cancello una tegola era stata rotta probabilmente dal malvivente mentre provava ad arrampicarsi. La persona in questione era un uomo di sesso maschile, presumibilmente di circa 30-40anni".

Questo risulta essere solo uno dei tanti episodi denunciati sui social network dai cittadini della zona, esasperati dalla situazione. "Bisogna adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei comuni Atellani, - hanno fatto sapere i cittadini - bisogna coinvolgere i
Carabinieri e la Polizia Locale per discutere di questi episodi e per rafforzare le nostre strategie sulla sicurezza, migliorando il sistema di video sorveglianza e unendo le forze coinvolgendo i cittadini e le forze dell'ordine. Solo con un'importante lavoro in sinergia si può disincentivare l'attività dei malviventi. Chiediamo una maggiore presenza dei Vigili Urbani e dei Carabinieri, anche con delle semplici ronde nelle periferie utili ad avviare un maggiore controllo di un territorio, il nostro, attualmente preda di persone disoneste. Sarebbe opportuno avviare un piano di sicurezza atellano a tutela dei cittadini".

Share
Translate »