Scelto il manifesto della XXV Sagra del Casatiello

Manifesto SagraSant'Arpino    Scelto il Manifesto della XXV edizione della Sagra del Casatiello che si terrà dal nove all’undici giugno prossimi. La commissione istituita dalla Pro Loco di Sant’Arpino ha scelto l’immagine ideata e realizzata da Romana Melone, alunna della classe 3 C- Sezione Arti Figurative del Liceo Artistico di San Leucio.

Il logo è stato scelto nel novero di quelle pervenute entro lo scorso 30 Aprile dagli scolari degli Istituti d’Istruzione Secondaria della Regione Campania.

 “Anche quest’anno– dichiara il Presidente della Pro Loco Aldo Pezzellac’è pervenuto un gran numero di immagini, tutte particolarmente evocative e dall’alta qualità ideativa. Così la giuria composta da un gruppo di esperti competenti in materia, da esperti in campo letterario, in arti figurative e in tecniche multimediali ha valutato la rispondenza al tema, l’originalità dell’espressione creativa, l’efficacia del messaggio e della qualità della realizzazione. Caratteristiche che hanno fatto sì che fosse premiato il logo della giovane Romana Melone, a cui saranno assegnati 150,00 Euro, e vedrà il suo nome sul manifesto utilizzato per l’edizione alle porte. A tutti i partecipanti al concorso presenti alla premiazione verrà consegnato un attestato di partecipazione.  Ma oltre al concorso per la scelta del manifesto- chiosa il Presidente Pezzella– in questi giorni stiamo mettendo appunto nei minimi dettagli il programma di un’edizione importante come quella dei primi 25 anni”.

Share
Translate »