Succivo/Orta di Atella, bus in fiamme davanti al cimitero

SUCCIVO/ORTA DI ATELLA. Un incendio sta interessando in questi istanti un bus fermo nello stazionamento situato tra Orta di Atella e Succivo, proprio di fronte al cimitero comunale. La situazione è in pieno sviluppo e sul posto stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, poco più di mezz'ora fa, alcuni residenti e passanti avrebbero udito un forte boato, simile a un’esplosione. Subito dopo, un mezzo (presumibilmente un autobus) ha preso fuoco, generando alte fiamme e una densa colonna di fumo nero, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti per domare il rogo: non risultano al momento persone ferite, ma la situazione è delicata e in continua evoluzione.

Si teme per la presenza di residui tossici derivanti dalla combustione, in particolare se nel veicolo erano presenti carburanti, oli o altri materiali infiammabili. L’aria nell’area circostante è pesante e irrespirabile: le autorità invitano la cittadinanza a tenersi lontano dalla zona e a chiudere porte e finestre nelle abitazioni vicine.

Via Bugnano è completamente paralizzata: disagi si registrano anche nelle strade limitrofe, con deviazioni e rallentamenti in tutta l’area.

Share
Translate »