Sant’Arpino, elezioni. D’Ambra e Patricelli aderiscono a “La Voce”. Buononato:”La nostra forza è la capacità di confronto”

Pasquale Buononato

SANT'ARPINO. Registrate nei giorni scorsi nuove adesioni per il sodalizio politico-culturale guidato da Pasquale Buononato "La Voce".

Entreranno nella folta compagine Maria D'Ambra e Valentina Patricelli che si andranno ad aggiungere agli altri nomi che già avevano aderito al gruppo politico. Una crescita concreta, quella dell'associazione di Buononato, che risulta essere in controtendenza con l'immobilismo delle altre associazioni politiche sorte sul territorio comunale nelle ultime settimane per la tornata elettorale che si terrà in autunno (le uniche perché di quelle nate precedentemente non c'è più traccia, ndr).

"Siamo particolarmente soddisfatti di queste nuove adesioni - ha sottolineato Buononato - che rappresentano un segnale di crescita in questo periodo che risulta essere particolarmente arido per i gruppi politici che fanno fatica ad andare avanti, un pò per il covid ma anche per l'inadeguatezza dei dirigenti che nascondono i loro limiti con i problemi della pandemia. Fortunatamente, però, i cittadini non sono stupidi. Noi l'abbiamo detto all'inizio e lo stiamo facendo. Nel nome della nostra associazione è racchiusa anche la nostra mission: "dare voce ai cittadini" che hanno bisogno di esprimere le loro problematiche senza avere paura di ritorsioni. Stiamo raccogliendo, in questo periodo, le loro istanze per redigere un programma snello che possa combaciare perfettamente con le loro richieste. Fa un pò sorridere, sinceramente, sentire qualche gruppo politico che non si è mai confrontato con i cittadini ma che ha già un programma elettorale in mano con cui va a sedersi ai tavoli. Sono obiettivi dei cittadini o degli aspiranti politici? Nei prossimi giorni inizieremo a confrontarci con le altre realtà associative presenti sul territorio comunale sperando di trovare un punto di incontro in vista delle prossime elezioni comunali ma, nel caso non dovessimo trovare un punto di incontro, non escludiamo di presentare una nostra lista con un nostro candidato sindaco".

Share
Translate »