Succivo, riorganizzata la segnaletica stradale dedicata ai cittadini diversamente abili

disabilisuccivo2Succivo. Continua senza sosta l'impegno dell'amministrazione comunale succivese per i cittadini diversamente abili. Dopo aver garantito nei giorni scorsi l'assistenza per l'ingresso e l'uscita della messa domenicale grazie alla Protezione Civile, è stata ripresa, questa mattina, l'opera di adeguamento della segnalita stradale a loro dedicata.

Riqualificazione che ha visto la creazione di nuovi posti auto speciali in Via Diaz (accanto alla Chiesa della Trasfigurazione) e Corso Atella (nei pressi dell'ingresso dell'disabilisuccivoistituto comprensivo "De Amicis" - scuola media ) e la realizzazione di strisce di attraversamento pedonale in alcuni punti nevralgici della rete stradale cittadina. Inoltre è stata restituita alla cittadinanza un'area, nei pressi della casa delle arti, che per anni è stata occupata da alcuni venditori abusivi e dove ora è stato realizzato un parcheggio già fruibile dai cittadini.

"Siamo più che soddisfatti di aver aiutato una fetta di popolazione che riteniamo particolarmente importante nella nostra azione amministrativa - dichiara Claudio Perrotta, consigliere comunale di Succivo con delega alla viabilità - e per la quale, da politici e da uomini, ci impegneremo sempre e comunque. Nonostante i vincoli e i limiti del bilancio stiamo cercando di portare avanti un'opera di ammodernamento e adeguamento della rete viaria succivese, che continueremo, facendo sempre particolare attenzione alle categorie deboli"

Share
Translate »