Via Crucis Vivente 2026, ieri a Succivo è iniziato il percorso organizzativo. Antonio Mitrano:”Entusiasti di dare il via a questa nuova edizione”
SUCCIVO. È ufficialmente iniziato il percorso che porterà alla realizzazione della Via Crucis Vivente di Succivo da parte del Comitato Via Crucis "Alfonso Mitrano", uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dell’intero calendario artistico e culturale atellano. L’edizione 2026 si terrà domenica 29 marzo, e promette importanti novità nel programma, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente un evento che da anni rappresenta un punto di riferimento per l’intera comunità.
Ieri, presso il suggestivo Casale di Teverolaccio, si è svolta la prima riunione organizzativa, che ha dato ufficialmente il via ai lavori. Da oggi sono aperte le iscrizioni per tutti coloro che desiderano prendere parte alla rappresentazione: la sede organizzativa (via Villa, 41, Succivo) sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 19:30.
Anche quest’anno si prevede il coinvolgimento di oltre 100 partecipanti, tra attori, tecnici, volontari e figuranti provenienti da tutto il territorio, a conferma della forza aggregativa e del valore identitario della manifestazione.
“La Via Crucis Vivente di Succivo non è solo una rievocazione religiosa – ha dichiarato il presidente Antonio Mitrano – ma è soprattutto un momento di forte coesione sociale, che coinvolge giovani, adulti, bambini e famiglie in un’esperienza condivisa di arte, fede e comunità. Siamo entusiasti di dare il via a questa nuova edizione, che sarà ancora più ricca e partecipata. Lavoreremo con passione, come sempre, per offrire al nostro pubblico un evento all’altezza delle aspettative".
Il percorso verso la Via Crucis Vivente 2026 è appena iniziato, e già si respira entusiasmo e fermento tra gli organizzatori e i cittadini. Nelle prossime settimane saranno svelati maggiori dettagli sul programma e sulle novità di quest’anno.
Per aggiornamenti e informazioni è possibile seguire i canali ufficiali dell’organizzazione o recarsi presso la sede negli orari indicati.