VIDEO. Cesa. Sgominata banda dedita ai furti in appartamenti che riposava la domenica

Cesa La Polizia di Stato di Caserta ha sottoposto a fermo quattro cittadini albanesi, tutti domiciliati tra Cesa e San Marcellino, gravemente indiziati – nella fase embrionale delle indagini preliminari – di appartenere a un gruppo specializzato in furti e rapine in abitazione, nonché nella ricettazione della refurtiva. L’operazione è stata condotta nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, hanno preso avvio a seguito di un furto consumato il 1° novembre 2025 presso l’abitazione di un noto professionista di Caserta, in località San Leucio.

Secondo quanto emerso, il gruppo era composto da cinque cittadini albanesi, operanti prevalentemente tra le ore 16 e le 22, con una giornata “di riposo” la domenica, quasi come se si trattasse di una vera e propria “settimana lavorativa illegale”. I furti spesso degeneravano in rapine qualora le vittime fossero presenti in casa al momento del reato.

Dalle risultanze investigative, agli indagati sono attribuiti decine di episodi criminosi in diverse province della Campania, evidenziando un modus operandi particolarmente metodico e pianificato.

In virtù delle risultanze raccolte e al fine di prevenire il pericolo di fuga, la Procura ha emesso il decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti dei quattro soggetti.

Share
Translate »