Caserta. Oggi al Teatro Comunale “Parravano” la presentazione del libro “Narcisismo mortale” sul caso di Giulia Tramontano
CASERTA. Si svolgerà giovedì 15 maggio alle ore 17:30 la presentazione del libro “Narcisismo mortale – Il caso di Giulia Tramontano” (Mursia), firmato da Roberta Bruzzone e Laura Marinaro presso il Foyer superiore del Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta.
L’evento, che avrà come tema ancora una volta la violenza sulle donne, è promosso dall’associazione DifferenteMente APS in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Il libro trae spunto dal triste caso di Giulia Tramontano, uccisa nel maggio 2023, e si presenta come un excursus tra i fatti di cronaca e l’analisi criminologica del femminicidio soffermandosi sul profilo narcisistico dell'assassino.
Al centro del dibattito la prevenzione della violenza e gli altri argomenti correlati affrontati da esperti del settore quali Maria Carmen Fusco, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, Raffaele Carfora, Responsabile Scuola di Formazione della Camera penale di S. Maria Capua Vetere e Nadia Ersilia Atzori, Psicologa e CTP della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Interverranno magistrati, avvocati, psicologi e rappresentanti istituzionali: Angela Del Vecchio, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Adele Vairo, Dirigente Scolastico Campus Manzoni, Giovanni Grauso, Segretario DifferenteMente APS, già Direttivo AIMEF e Francesca della Ratta, avvocato e presidente dell’associazione Differentemente APS che dialogherà con l’Autrice Laura Marinaro. A moderare l’evento arricchito tra musica e letture, Lucia Monaco Docente Universitario, Presidente FIDAPA Caserta, Referente Patto per la lettura Città di Caserta.
Prenderanno la parola le socie dell’associazione DifferenteMente APS Marianna Perfetto e Tiziana De Nunzio e di Gabriella Amato, Presidente Inner Wheel Club Caserta Terra di Lavoro per la lettura di estratti del libro con intrattenimento musicale del trio “Sarraccussi.
L'ingresso è libero dalle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Caserta sito in via Giuseppe Mazzini,71. Per gli avvocati partecipanti, è previsto 1 credito formativo.
