Sant’Arpino. In arrivo finanziamento per potenziare il progetto dell’asilo nido di via Da Vinci. Di Mattia/Capasso:”Verso Città a misura di bambino e di genitore”
SANT'ARPINO. Ottenuto, dall’Ente di piazza Macrì, un finanziamento da 846mila euro per potenziare il progetto dell’asilo nido di via Leonardo Da Vinci in corso di realizzazione.
“Siamo particolarmente orgogliosi - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso - di poter annunciare l’arrivo di un nuovo finanziamento da 846mila euro che consentirà il potenziamento del progetto dell’asilo nido in via Leonardo Da Vinci, nella zona di via Basaglia. Questo intervento ci permetterà di aumentare di ulteriori 36 posti l’offerta educativa inizialmente prevista, oltre ad arricchire la struttura con nuovi servizi fondamentali come la mensa.
Si tratta di un risultato importante che si aggiunge al primo finanziamento da 1 milione di euro ottenuto nell’ambito del PNRR, grazie al grande impegno e alla competenza degli uffici comunali. Con questo secondo intervento non solo rispondiamo in modo ancora più efficace ai bisogni delle famiglie, ma continuiamo a investire con decisione nella costruzione di una città a misura di bambino e di genitore”.