Sant’Arpino. Nicola Della Rossa si dimette da consigliere comunale. In assise entra Maria Rosaria Coppola

Sant'Arpino Nicola Della Rossa, consigliere comunale del Gruppo "Insieme con Di Santo", ha rassegnato questa mattina le proprie dimissioni da componente del civico consesso. Al suo posto subentra in assise Maria Rosaria Coppola già consigliere durante la passata consiliatura prima fra le fila della maggioranza che sosteneva il primo cittadino Giuseppe Dell'Aversana e poi all'opposizione.

Della Rossa nel motivare la propria decisione ha specificato che la stessa è dettata " da ragioni di salute che mi impediscono di svolgere con l'impegno necessario il ruolo istituzionale conferitomi. Ringrazio il Sindaco, tutti i colleghi consiglieri ed il personale comunale per la collaborazione e il supporto ricevuto nel corso del mandato".

" Ritengo, altresì, doveroso- ha proseguito Della Rossa- per correttezza nei confronti degli elettori che hanno riposto fiducia nella mia persona, fare un passo indietro, per consentire a chi mi succederà di svogere appieno le funzioni connesse alla carica".

Ricordiamo che nella tornata elettorale del 2021 Della Rossa risultò il candidato della lista capeggiata da Eugenio Di Santo con più voti ben 612, che ne fecero complessivamente il secondo con più preferenze fra quanti si candidarono per uno scranno nel palazzo di città.

Share
Translate »