Sant’Arpino. Il sindaco Giuseppe Dell’Aversana revoca le dimissioni. “Tantissime le attestazioni di stima dei miei concittadini. Proseguiremo nel risanamento del Comune”

Sant'Arpino     Il sindaco di Sant'Arpino, Giuseppe Dell'Aversana, ha revocato stamattina le dimissioni presentate il 12 Luglio scorso. Nel documento con cui ha annunciato la propria decisione il primo cittadino atellano ha ricordato come "la decisione era scaturita per motivi personali e familiari".

"Tantissime- ha proseguito Dell'Aversana- sono state le attestazioni di stima nei miei riguardi con inviti a riflettere sulle conseguenze delle dimissioni nel lasso di tempo dei venti giorni concessi dall'articolo 53 del decreto legislativo 267/2000. Moltissimi cittadini ed elettori mi hanno invitato in questi giorni a ritirare le dimissioni in quanto l'ente comunale in due anni ha raggiunto ottimi risultati in tanti settori della vita amministrativa. Tutti gli assessori ed i consiglieri comunali di maggioranza mi hanno espresso la propria solidarietà, invitandomi a riprendere la guida dell'Amministrazione comunale, in questa delicata fase dell'esame da parte degli organi competenti del piano di riequilibrio economico-finanziario. Fino ad oggi questa amministrazione si è impegnata con sacrifici, in tagli alle spese e ricognizione delle situazioni debitorie che affliggono l'ente in una difficile operazione di risanamento economico che è doveroso proseguire nell'interesse del bene comune. Per tutte queste ragioni- chiosa Dell'Aversana- revoco con efficacia immediata le dimissioni dalla carica di Sindaco di Sant'Arpino".

Ieri sera si è svolta, inoltre, un'affollata assemblea dei militanti e dei simpatizzanti di Speranza e Futuro per Sant'Arpino, a cui hanno preso parte anche semplici cittadini, nel corso della quale oltre ad invitare il Dell'Aversana a ritornare sui propri passi sono stati messi in evidenza anche i risultati raggiunti dall'amministrazione, con suggerimenti dalla base per migliorare il funzionamento della squadra di governo cittadino e dell'intera macchina comunale.

Dell'Aversana dal canto proprio ha illustrato risultati raggiunti e obiettivi da perseguire, ringraziando pubblicamente per il sostegno ricevuto che "mi sprona ad andare avanti più determinato che mai".

Share
Translate »