Succivo/Roma. Nicoletta Iuliano eletta vicepresidente nazionale della Federazione Italiana exallievi ed exallieve di Don Bosco

ROMA. La Federazione Italiana Exallievi ed Exallieve di Don Bosco ha rinnovato i propri vertici nel corso dell’Assemblea del Gruppo della Famiglia Salesiana, tenutasi ieri a Roma, alla presenza di una significativa rappresentanza dei soci dell’Italia Meridionale (IMER). L’assise, convocata per l’elezione del Presidente e dei consiglieri nazionali, ha confermato per il quadriennio 2025-2029 l’Exallievo Giovanni Costanza alla guida della Federazione e ha nominato l'atellana Nicoletta Iuliano nuova vicepresidente nazionale.

La Federazione ha inoltre espresso un sentito ringraziamento a don Antonio D’Angelo, che ha concluso il proprio mandato come Delegato nazionale dopo sei anni di servizio, segnati da un accompagnamento attento e costante alla vita associativa. Al suo posto subentra don Gino Cella, cui è stato rivolto l’augurio di un cammino fecondo. L’Ispettoria Meridionale ha ribadito la volontà di continuare a offrire vicinanza e sostegno all’Associazione, «garantendo un prezioso accompagnamento salesiano e sostenendo con rinnovato slancio la missione degli Exallievi ed Exallieve d’Italia».

A rendere noto il suo nuovo incarico è stata la stessa Nicoletta Iuliano, che in un post di ringraziamento, accompagnato da una riflessione ispirata a Martin Luther King, ha sottolineato il valore di mettersi al servizio della comunità con impegno e autenticità. "Impegno e passione saranno il mio sprono, e la dedizione a Don Bosco la mia guida per questa nuova sfida!", ha scritto, ringraziando il presidente Costanza per la fiducia.

"Accolgo questo incarico con profonda gratitudine e senso di responsabilità. È un onore poter contribuire alla crescita della nostra grande famiglia salesiana. Lavorerò con determinazione e spirito di squadra per valorizzare la missione educativa che ci unisce e per sostenere i giovani, cuore pulsante del carisma di Don Bosco" ha evidenziato la neo numero due della federazione religiosa.

La nomina di Nicoletta Iuliano apre una nuova fase per la Federazione, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con l’obiettivo di rafforzare la presenza e l’azione degli Exallievi ed Exallieve sul territorio nazionale.

Share
Translate »