Sant’Arpino. Lavori su via Martiri Atellani, il Gruppo Consiliare Misto chiede verifiche urgenti e interventi immediati
SANT'ARPINO. Il Gruppo Consiliare Misto, composto dai Consiglieri Francesco Pezone, Salvatore Lettera e Domenico Cammisa, hanno presentato una formale richiesta al Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Sant’Arpino, Arch. Margherita Maria Busiello, per ottenere chiarimenti e verifiche dettagliate sui lavori in corso lungo Via Martiri Atellani.
“I lavori non sono conclusi – spiegano i Consiglieri – e, secondo numerose segnalazioni dei residenti, si starebbero svolgendo in maniera non conforme al progetto approvato, con controlli insufficienti da parte del Direttore dei Lavori e del Responsabile tecnico comunale”.
“È nostro dovere – dichiarano Lettera, Pezone e Cammisa – tutelare la sicurezza e l’interesse pubblico, garantendo che ogni euro speso dal Comune venga impiegato nel rispetto delle norme, della qualità delle opere, delle regole e della trasparenza. Non possiamo restare inerti mentre i cittadini assistono a lavori mal eseguiti e senza controlli adeguati”.
Inoltre, i Consiglieri segnalano che molti residenti hanno già espresso le loro perplessità e le loro lamentele ad alcuni amministratori locali, senza ottenere alcuna risposta. "Una situazione – affermano – che è sotto gli occhi di tutti, compresi il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, i quali finora non hanno mosso un dito".

