Sant’Arpino Mercoledì PulciNellaMente ospita il giovane attore Giuseppe Pirozzi

Sant'Arpino Prosegue il ricco cartellone di eventi della XXIII edizione del Festival PulciNellaMente. Mercoledì 17 Maggio, alle 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Arpino (in via Mormile), ci sarà l’incontro con Giuseppe Pirozzi, uno dei volti emergenti della nuova generazione di attori napoletani. Giovanissimo ma con un curriculum di tutto rispetto, Pirozzi può vantare già un ruolo di protagonista al fianco di uno dei mostri sacri della cinematografia italiana, quel Silvio Orlando con cui ha raccontato la bellissima storia de “Il Bambino Nascosto”, il film che ha chiuso l’edizione 2021 del Festival del Cinema di Venezia.

Attualmente Pirozzi è Raffaele nella serie “Mare fuori”.

Pirozzi, nel corso dell’incontro, si confronterà con i suoi coetanei curiosi di conoscere i segreti del magico mondo della celluloide.

La serata, coordinata dal direttore di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, e introdotta dai saluti istituzionali del primo cittadino di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia, e dell’assessore alla cultura del comune atellano, Giovanni Maisto, vedrà gli interventi della scrittrice Luisa Pitocchelli, dell’attore, regista teatrale e filmaker, Raffaele Patti, e dell’attore e regista Peppe Mastrocinque.

Un appuntamento che ancora una volta si trasformerà in una testimonianza sull’importanza e sulla bellezza che le arti, tutte, rivestono nel percorso di crescita umana e culturale delle nuove generazioni.

Share
Translate »