Orta. Giovanna Migliore rientra in maggioranza. “Consapevole che è all’interno di questo perimetro che si ha la possibilità di incidere sulle scelte”
ORTA DI ATELLA. La consigliera comunale Giovanna Migliore annuncia il proprio ritorno in maggioranza, come esito di un percorso di riflessione politica e amministrativa improntato al senso di responsabilità e alla centralità dell’interesse collettivo.
«La decisione di rientrare in maggioranza – afferma Migliore – nasce dalla consapevolezza che è all’interno di questo perimetro che si ha la reale possibilità di incidere sulle scelte, orientare le decisioni e contribuire in modo concreto al miglioramento della vita della nostra comunità. Restare ancorati a posizioni che non consentono di produrre risultati non risponde al mandato che i cittadini mi hanno affidato».
La consigliera sottolinea che si tratta di un passaggio compiuto con spirito critico, autonomia di giudizio e piena libertà di azione, nel rispetto del proprio ruolo istituzionale: «Il mio ritorno in maggioranza non equivale a un’adesione passiva o a una rinuncia alla funzione di controllo. Non esistono automatismi né sudditanze politiche. Continuerò a vigilare sull’operato dell’amministrazione, a sollecitare trasparenza ed efficacia e a intervenire ogniqualvolta sarà necessario, sempre nell’interesse del paese».
«Credo in una politica che sappia assumersi responsabilità, anche quando comporta scelte complesse – conclude Migliore –. Il mio impegno resta quello di lavorare con serietà, coerenza e spirito costruttivo, contribuendo dall’interno a rafforzare l’azione amministrativa e a rispondere in modo concreto ai bisogni della comunità».

