Roma, ieri convegno alla camera dei deputati tra svolta green e buona amministrazione. Di Santillo:”Evento illuminante e incoraggiante”

SANT'ARPINO. Nella giornata di ieri, 27 marzo, in piazza del Parlamento, nel palazzo Theodoli, si è tenuto un convegno sull’ambiente. I temi affrontati sono stati lo sviluppo sostenibile, la raccolta differenziata, il lavoro da compiere per abbattere gli sprechi, per rinnovare l’energia rinnovabile e per sostenere la mobilità sostenibile.

Organizzatore dell’evento è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, ospiti la deputata Luana Zanella, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il presidente di Europa Verde Angelo Bonelli, la dott.ssa Gabriella Fiorentino (ricercatrice Enea). Alla riunione ha preso parte anche il giovane santarpinese presidente di Culture Space Aniello Di Santillo.

L’intervento di Josi Della Ragione è stato illuminante e incoraggiante. Un giovane sindaco che è riuscito a salvare il proprio comune dal dissesto finanziario, tra difficoltà e ostacoli, non è cosa di tutti i giorni. Ci ha spiegato come, un passo alla volta, sia stato possibile portare la città di Bacoli alla rinascita e non può che essere fonte di ispirazione - ha affermato Di Santillo -Ringrazio Rosario Puglisi e Agostino Galiero, per la loro professionalità e competenza. Abbiamo l’obbligo di costruire una direzione sana, sostenibile e che favorisca le generazioni future. Colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza, l’amministrazione comunale e l’opposizione il 30 marzo in piazza, al Caffè letterario Macrì per partecipare all’evento Stand Up. È l’occasione giusta per confrontarci e per discutere delle problematiche del nostro paese e delle eventuali soluzioni".

Share
Translate »