Napoli. Stasera grande ritorno del Commissario Ricciardi al Teatro Acacia
(Di Marianastasia Lettieri)
NAPOLI. Stasera alle ore 20:30 grande attesa per il ritorno di Maurizio De Giovanni accanto a Lino Guanciale per la presentazione ufficiale, sul palco del Teatro Acacia, del nuovo romanzo di De Giovanni "Volver. Ritorno per il Commissario Ricciardi".
Sempre uno spettacolo a tutto tondo le presentazioni dei nuovi romanzi del "padre" di Ricciardi!
Bisognerà attendere il 2025 per vedere la terza stagione della fiction "Il Commissario Ricciardi" su Rai 1 che vede protagonista proprio Lino Guanciale nei panni di Luigi Alfredo Ricciardi.
Allieteranno la soirèe anche Marianita Carfora, Paolo Cresta, Antonella Morea e Alfredo Mundo.
L'accompagnamento musicale dell'evento sarà di: Marco Zurzolo, Umberto Lepore, Rocco Zaccagnino e Diego Moreno. Con la partecipazione di Elena Carbone.
La regia della serata è a cura di Annamaria Russo.
Il titolo del neo romanzo "Volver" (ritorno) è ispirato al tango di Carlos Gardel.
《Un romanzo diverso, dolce e terribile che sono felice di aver scritto e disperato per averlo scritto》 Cosí descrive De Giovanni il suo ultimo parto. Con "Volver" si chiude il ciclo iniziato nel 2006 con "Le lacrime del Pagliaccio".
Il romanzo si ferma alle soglie del luglio 1940, quando il Paese entra in guerra, anni terribili che l'autore si è prefissato di non trattare, d'accordo con il suo Commissario.
Dopo quasi vent'anni di frequentazione letteraria, quindici romanzi e dodici racconti, quali fantasmi del passato Luigi Alfredo Ricciardi avrà svelato al suo autore-confidente?
Per scoprirlo basta recarsi stasera alla presentazione ufficiale al Teatro Acacia. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

