Procida. I vincitori della terza edizione del Premio “Procida Premia la Cultura “

(di Marianastasia Lettieri)

PROCIDA. Nella Splendida Cornice di Santa Margherita Nuova a Terra Murata si è svolta la terza edizione del Premio “Procida Premia la Cultura”. Ideatrice del Premio la Dott.ssa Rosaria Cantagallo, in collaborazione con l’associazione "Una Vita per la Cultura" con Nando Suarez.

L’evento gode del Patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Campania e dei Comuni di Procida, Napoli e Saviano.

Tra i partecipanti: Dino Ambrosino-Sindaco di Procida, Leonardo Costagliola-Assessore al Turismo e Luigi Primario-consigliere. 

Tra i premiati:  Antonio Parlati-direttore del CPTV Rai di Napoli, Luigi De Magistris-già Sindaco di Napoli, Patrizio Rispo-attore noto per la Serie “Un Posto al Sole”, Claudio Ciccarone-conduttore della rubrica il “Leggilibri” per il TGR Campania, Amedeo Colella -Scrittore, Comico e Umorista, Gerardo Ferrara-Controfigura di Massimo Troisi nel Postino, Adriano Falivene-il volto di “Bambinella” e il Dr. Salvio Zungri dell’Ortopedia Meridionale.

Al termine della cerimonia di premiazione commozione generale di tutti i presenti per la proiezione di un filmato con Massimo Troisi.

Sono stati insigniti di tale Premio costoro che si sono distinti per impegno e dedizione, ciascuno nel proprio ambito di competenza: dalla musica al teatro,  dalla politica alla televisione, dalla comicità al cinema e dai libri alla cultura.

Share
Translate »