Sant’Arpino, Festa per i 100 anni di nonna Teresa Arena

SANT'ARPINO. Classe 1921, occhi vispi e una lucidità che le permette di ricordare chiaramente il secolo appena trascorso. Questa è nonna Teresa Arena che oggi ha compiuto 100 anni.

A fare gli auguri alla centenaria sono stati, nel pomeriggio, il sindaco Giuseppe Dell'Aversana e il parroco della parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo don Michele Manfuso.

"Una Centenaria! Teresa Arena è una cittadina di Sant’Arpino nata il giorno 11 gennaio del 1921. - ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Del'Aversana - Oggi è il suo compleanno, ha compiuto 100 anni. L'amministrazione comunale le ha fatto omaggio di una splendida targa ricordo in segno di profondo affetto. Ha spento cento candeline, un secolo di vita, un evento straordinario. Con il nostro amato Parroco Don Michele, mi sono recato a casa sua in via De Gasperi per farle gli auguri.

Arrivare a 100 anni è un traguardo stupendo, - chiosa la fascia tricolore - raggiungerli durante questa pandemia da covid è ancora più bello, più emozionante e più significativo. La signora Teresa è madre di ben 7 figlie, Maria Rosaria, Alessandra, Elisa, Tina, Antonietta, Elpidia e Silvana ed è stata un’eccellente sarta. Fra tanti sacrifici ha cresciuto la sua numerosa famiglia in armonia e concordia. La nostra centenaria proviene da una famiglia numerosa, infatti è la prima di 9 fratelli ed ha due fratelli, di 92 e 99 anni! Alla signora Teresa calorosi auguri di lunga vita da parte di tutta la comunità santarpinese con immenso affetto".
Share
Translate »