Aggressione a Nicola Romano, Progetto per Sant’Arpino:”Condanniamo il gravissimo episodio che mina i principi fondamentali dello Stato”

SANT'ARPINO. È arrivata anche la solidarietà del gruppo consiliare di opposizione "Progetto per Sant'Arpino" all'architetto Nicola Romano, dirigente dell'ufficio tecnico di Cardito vittima mercoledì mattina di un'aggressione.

"Il gruppo politico "Progetto per Sant’Arpino" esprime la più ferma condanna per il gravissimo episodio di violenza avvenuto mercoledì mattina a Cardito ai danni dell’architetto Nicola Romano, dirigente dell’Area Urbanistica del Comune in provincia di Napoli, nostro stimato concittadino e professionista di indiscussa competenza e integrità.

Aggredire un pubblico ufficiale è un atto vile e pericoloso, che non solo lede la persona, ma mina i principi fondamentali dello Stato di diritto e della convivenza civile.

A Nicola Romano va la nostra piena solidarietà, umana e istituzionale, per quanto accaduto. Siamo certi che continuerà ad operare con la professionalità e l’equilibrio che da sempre lo contraddistinguono, nella consapevolezza che la legalità e il rispetto delle regole non sono mai negoziabili.

"Progetto per Sant’Arpino" sarà sempre al fianco di chi serve le nostre comunità con impegno e onestà, respingendo ogni forma di intimidazione e violenza".

Share
Translate »