Sant’Arpino, ieri sera si è tenuta la cena sociale del Circolo Comunale Pensionati. Di Mattia:”Il tesoro del nostro paese è la sua storia che rivive quotidianamente nel circolo”

SANT'ARPINO. Decine di soci, ieri sera, hanno preso parte alla cena organizzata dal circolo pensionati comunale nelle sede dell'associazione di via Piave.

All'evento, organizzato dal sodalizio guidato dal presidente Paolo Petrone, hanno preso parte anche il sindaco Ernesto Di Mattia, il vice sindaco Speranza Belardo, il cassiere del circolo Sossio Lupoli e il segretario dell'associazione e consigliere comunale Nicola Della Rossa. La serata ha rappresentato un’occasione per rinnovare la vicinanza dell’amministrazione alla più importante realtà sociale del territorio dedicata ai meno giovani e frequentata da decine di pensionati del nostro Comune. 

"Il nostro circolo pensionati assume nel nostro tessuto sociale una funzione fondamentale priva di colori politici ma troppo spesso sottovalutata - ha dichiarato ieri il primo cittadino - e cioè quella di contrastare la solitudine, favorendo la socialità per quei cittadini che si trovano in una fase della vita che può risultare priva di stimoli. Non dobbiamo mai dimenticare che gli anziani sono una grande ricchezza per il nostro territorio e per la nostra comunità, perché conservano una memoria storica che non dobbiamo perdere e, anzi, dobbiamo trasmettere ai più giovani. I ricordi, le esperienze, i racconti. Il grande tesoro di Sant'Arpino è la sua storia che rivive quotidianamente, in piccola parte, anche nel circolo di via Piave".

"Questa è solo un appuntamento di un calendario di attività particolarmente fitto e dedicato interamente ai nostri soci. - hanno fatto sapere dal gruppo guidato da Petrone - Oggi siamo una grande famiglia pronta ad accogliere nuovi soci ma non dimentichiamo che, come già specificato in passato, il nostro obiettivo cardine è quello di regalare un sorriso a chi non sorride più da troppo tempo"

Share
Translate »