Aggressione Nicola Romano, arriva la solidarietà del Gruppo Misto
SANT'ARPINO. Il Gruppo Consiliare Misto del Comune di Sant’Arpino, composto dai consiglieri Lettera, Pezone e Cammisa, esprime la più ferma condanna per la vile aggressione subita dall’architetto Nicola Romano, dirigente dell’Area Urbanistica del Comune di Cardito e segretario cittadino di Forza Italia a Sant’Arpino.
"Si tratta di un episodio gravissimo che colpisce non solo un professionista stimato, - fanno sapere i tre consiglieri - ma anche un pubblico ufficiale nell’esercizio delle proprie funzioni. La violenza, in qualsiasi forma, rappresenta una sconfitta per la comunità e non può mai essere una risposta alle legittime dinamiche amministrative o ai tempi dei procedimenti tecnici.
A Nicola Romano va la nostra vicinanza umana e istituzionale, unita all’auspicio che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto, garantendo tutela e sicurezza a tutti i dipendenti pubblici che ogni giorno operano con senso del dovere al servizio delle istituzioni.
Ribadiamo con forza la necessità di preservare il rispetto dei ruoli, la legalità e il dialogo civile come uniche vie per affrontare qualsiasi forma di confronto tra cittadini e amministrazioni".