Aggressione Nicola Romano, arriva la solidarietà dell’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso. “Gesto che offende l’intera istituzione pubblica”

SANT'ARPINO. Ha espresso la solidarietà a Nicola Romano, l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Sant'Arpino Gennaro Capasso, per l'aggressione subito mercoledì mattina.

"Desidero esprimere la mia più sincera solidarietà e vicinanza all’architetto Nicola Romano, - ha sottolineato Capasso - Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cardito, vittima di una grave e inaccettabile aggressione mentre svolgeva con correttezza e senso del dovere il proprio lavoro al servizio della comunità.

Un simile gesto non solo colpisce una persona, ma offende l’intera istituzione pubblica e il principio di legalità che guida l’operato dei tecnici e degli amministratori.

Come assessore del Comune di Sant’Arpino e come collega architetto, condanno con fermezza ogni forma di violenza e intimidazione nei confronti di chi esercita con professionalità e trasparenza un ruolo pubblico.
È indispensabile che le istituzioni si stringano attorno a chi, con competenza e responsabilità, tutela l’interesse collettivo, nel rispetto delle regole e del bene comune.

A Nicola va il mio sostegno personale e istituzionale, con l’augurio che possa presto superare questo episodio e continuare con la stessa dedizione il proprio impegno per la comunità".

Share
Translate »