Aggressione Nicola Romano, la vicinanza di Aniello Di Santillo

SANT'ARPINO. Ha espresso la solidarietà a Nicola Romano, il consigliere federale Verdi e Sinistra Aniello Di Santillo.

"Desidero esprimere pubblicamente la mia piena solidarietà e la mia vicinanza all’amico Nicola Romano per il grave episodio di violenza di cui è stato vittima.
Con Nicola condivido da tempo un percorso umano e politico fatto di confronto, collaborazione e reciproco rispetto, fondato sulla convinzione che la passione per la cosa pubblica debba sempre essere guidata da senso civico e responsabilità.

L’aggressione subita da un professionista serio e da un servitore delle istituzioni come lui rappresenta un segnale preoccupante per chi crede nella forza del dialogo e nella necessità di affrontare ogni divergenza con strumenti democratici, mai con la violenza.

In qualità di Consigliere Federale di Europa Verde, mi unisco a quanti condannano con fermezza quanto accaduto e chiedono che venga fatta piena chiarezza sull’episodio. È dovere di tutti garantire un clima di rispetto e sicurezza a chi, come Nicola, svolge quotidianamente il proprio ruolo con dedizione e onestà.

A lui va il mio abbraccio personale e politico, con l’augurio che possa superare presto questo momento difficile e continuare, con la stessa passione di sempre, il suo impegno per la comunità".

Share
Translate »