Ass.ne “Bambini Simpatici e Speciali”, Michele Pisano:”la diversità non è contagiosa, l’ignoranza si”

FRATTAMINORE. Un'attività straordinaria quella dell'associazione "Bambini Simpatici e speciali" presieduta da Michele Pisano, che giusto una settimana fa, presso la struttura del centro inclusivo di Frattaminore ha tenuto un convegno sul bullismo sui disabili.

"Abbiamo iniziato a Orta di Atella, poi a Sant'Arpino e adesso Frattaminore. Saremo a Frattamaggiore, a Grumo Nevano e in altri Comuni per sensibilizzare la popolazione sull'argomento bullismo. - ha fatto sapere Pisano - Stiamo cercando di scuotere la società sull'argomento. Dobbiamo far capire agli adulti, ai ragazzi e agli insegnati l'importanza della "cultura del diverso". Il tema è sempre lo stesso, dobbiamo intervenire soprattutto per far capire che non bisogna maltrattare niente e nessuno. Ho due figli autistici, il primo è stato vittima di bullismo e io da padre sento il dovere di muovermi per fare qualcosa. Fate qualcosa anche voi, visitate la nostra pagina Facebook e veniteci a trovare. La diversità non è contagiosa, l'ignoranza si".

Pisano ha annunciato, inoltre, che continuerà il suo tour nell'area di Napoli Nord, che abbraccia le province di Napoli e Caserta, per continuare a portare in giro il messaggio contro il bullismo e contro la discriminazione dei diversamente abili.
Share
Translate »