Atti vandalici all’ex Municipio di Atella di Napoli. Di Santo a Dell’Aversana “Invece di organizzare flash mob installa un impianto di videosorveglianza”

Sant'Arpino      Riceviamo e pubblichiamo da Eugenio Di Santo.

"In qualità di Presidente di Alleanza Democratica per Sant'Arpino condanno ed esprimo tutto il disappunto, oltre che la tristezza per gli atti vandalici, che hanno colpito l'ex Municipio di Atella. Si tratta di azioni che vanno condannate e delle quali ci auguriamo vengano presto identificati gli autori. Al tempo stesso mi chiedo però perché l'amministrazione comunale in questi tre anni non abbia fatto nulla per mettere in sicurezza una struttura cosi importante, installando telecamere che avrebbero potuto scoraggiare atti di questo tipo o quanto meno permettere l'identificazione degli autori.

E non solo il sindaco non ha fatto nulla per evitare tutto questo, ma addirittura, dall'alto del suo piedistallo, lancia accuse e parla di mandanti. Quindi mi domando, se il sindaco fa accuse cosi gravi perché non denuncia facendo nomi e cognomi? Dal suo post si evince che lui sappia chi possano essere i mandanti, escludendo con impressionante certezza che possa trattarsi solo di atti vandalici. Il sindaco parla di sabotaggio, mandanti, parla di persone che vorrebbero bloccare i lavori, ma se ha queste certezze perché non denuncia? Ma la cosa più sconcertante è che il sindaco Dell'Aversana, anziché adoperarsi per pensare a come risolvere il problema, sapete cosa ha fatto? Ha organizzato un flash mob! Perché secondo il sindavo che non si ferma mai con il flash mob gli autori degli atti vandalici si pentiranno e chiederanno anche scusa! Caro sindaco, l'unica cosa che puoi fare adesso è rimediare alla tua incapacità e incompetenza e mettere in sicurezza l'ex Municipio con un impianto di videosorveglianza. Cosa che avresti già dovuto fare da tempo! Poi magari il flash mob lo puoi organizzare intorno alla voragine di Via Martiri Atellani, causata dal cedimento di un collettore fognario, insieme a qualche movimento di donne del nostro paese specializzato in flash mob, e insieme ai commercianti e ai residenti della zona, che ormai non sanno più a che santo votarsi per tutti i disagi e i danni economici che la tua amministrazione sta causando loro da due mesi, a causa dei lavori che non vengono portati a termine! VERGOGNA! E mi auguro che tutto questo possa essere da monito per tanti e che soprattutto dalle parole finalmente, dopo oltre 3 anni, il sindaco che non si ferma mai passi dalle parole "A VANVERA" ai fatti! ".

Share
Translate »