Aversa, i bambini del reparto pediatria dell’ospedale “Moscati” ricevono la visita dei carabinieri e del cane antidroga Luna per una ventata di gioia

AVERSA. Nel corso della mattinata odierna, presso il reparto di pediatria dell’ospedale Moscati di Aversa (CE), i carabinieri della locale Compagnia, accompagnati da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (SA), hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso quella struttura ospedaliera.

Durante l’incontro, l’unità cinofila della quale fa parte il pastore tedesco di nome Luna, ha dato una piccola dimostrazione delle attività di ricerca di stupefacenti che svolge normalmente nel quotidiano. L’incontro con l’amabile “cagnolina” è stato molto apprezzato dai bambini presenti che hanno potuto giocare con lei ed accarezzarla.

Nell’occasione sono stati consegnati, ai piccoli pazienti, alcuni gadget dell’Arma dei Carabinieri offerti dai militari della Compagnia di Aversa.

L’incontro di questa mattina ha rappresentato un importante momento di condivisione ed ha avuto lo scopo di partecipare gioia e serenità ai piccoli pazienti presenti nel reparto di pediatria.

I carabinieri intervenuti hanno ricevuto in cambio preziosi sorrisi, sia dai bambini che da medici e infermieri del reparto.

Share
Translate »