Aversa. Narcotraffico: trasportavano 65kg di hashish con un’autovettura dotata di doppio fondo. Arrestati in quattro tra Campania, Puglia e Friuli

AVERSA. In data odierna, i militari della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Marcianise (CE), hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale Napoli Nord, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di quattro persone, tratte in arresto in Casavatore (NA), Cividale del Friuli (UD) e Taranto, ritenute responsabili di spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Le indagini espletate hanno riguardato le attività illecite degli arrestati, che si rifornivano nel comprensorio di Portici (NA) ed Ercolano (NA) e distribuivano successivamente lo stupefacente nel comune di Casavatore (NA) e nelle aree limitrofe a nord di Napoli.
L'efficace azione di contrasto articolata su attività tecniche e mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, consentiva d'individuare i canali di approvvigionamento ed accertare la cessione di 65 Kg circa di hashish, trasportati mediante l'ausilio di un'autovettura dotata di doppio fondo.
Durante l'attività investigativa, veniva altresi tratto in arresto in flagranza di reato il corriere, destinatario dell'odierna misura cautelare e si procedeva al sequestro di 10 Kg. di hashish, nonché del veicolo utilizzato per il trasporto.

Share
Translate »