Orta, crolla tetto in via Roma. Gaudino:”Intervento celere grazie al lavoro sinergico tra le forze dell’ordine e il Comune”

ORTA DI ATELLA. Solo tanta preoccupazione, nella notte tra venerdì e sabato, per il crollo del tetto di un fabbricato in via Roma 9.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Caserta unitamente ai funzionari dell’ufficio tecnico comunale, alla Polizia Municipale e ai carabinieri della locale stazione per verificare lo stato dei luoghi, delimitare la zona ed accertarsi che non vi fossero feriti (che non c'erano in quanto il crollo ha interessato un'area dell'edificio disabitata).

C’è stato un lavoro sinergico ed un’eccellente collaborazione tra vigili del fuoco, polizia municipale, carabinieri, ufficio politiche territorio (urbanistica) e amministrazione. - ha fatto sapere il primo cittadino Vincenzo Gaudino - I proprietari hanno confermato che provvederanno già da oggi a predisporre piano di messa in sicurezza stabile e smaltimento materiale di risulta”.

Abbiamo disposto ai proprietari di provvedere a verificare ed adottare tutti i provvedimenti necessari ad eliminare la situazione di pericolo - scrive il primo cittadino in un'ordinanza sottoscritta ieri - per la pubblica e privata incolumità conseguente alla situazione nonché alla rimozione dei materiali di risulta provenienti dal crollo verificando l’eventuale presenza di amianto presenti sul tetto di copertura anche tramite gli Enti competenti”.

Id. Ur.

Share
Translate »