Aversa, torna l’Aperibishop “waiting for christmas” di CONPASUNI

aperibisho2Aversa. La Consulta della Pastorale Universitaria ha organizzato “APERIBISHOP waiting for Christmas” martedì sera 20 Dicembre presso il palazzo del Seminario Vescovile di Aversa per festeggiare scambiare gli auguri di Natale.

Si rinnova l’appuntamento con il vescovo di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo, che l’anno scorso vide il palazzo episcopale diventare la location di una vera e propria serata universitaria. Quest’anno sarà partecipe anche il Sindaco di Aversa, arch. Domenico De Cristofaro, che con l’alto prelato aversano scambierà gli auguri con studenti, giovani e associazioni di Aversa e del suo hinterland. Per l’occasione CONPASUNI offrirà a tutti gli ospiti una serata all’insegna della buona musica e delle tradizioni natalizie. Come ogni incontro ci sarà l’occasione di confrontarsi sul tema delle politiche giovanili, culturali e sociali presso il territorio quali occasioni di riscatto comunitario, di fraternità e di solidarietà.

Come sempre grande entusiasmo da parte del sac. Mario Vaccaro, responsabile del Servizio Pastorale Universitaria, che da anni si occupa di rapporti tra il mondo universitario e la Chiesa cattolica. Soddisfatto per il lavoro fatto in questi anni da CONPASUNI e dalle tante occasioni di confronto e di sinergia che vengono, ormai quasi quotidianamente, dalla società civile. È il caso della collaborazione intrapresa con l’assessore alla Cultura del comune di Aversa, dott. Alfonso Oliva.

Share
Translate »