Calcio. I Categoria. Il Città di Sant’Arpino a testa alta fuori dai playoff. Sconfitta per 2-1 a Pianura

Una prestazione stoica non premia il Sant'Arpino di Pelliccia, che esce dai playoff a testa altissima.

Il racconto della gara

Dopo 5' Torino si accentra e calcia, fuori. Al 10' traversa Pianura con Zingone che raccoglie dal limite e stampa sul montante. Al 23' gli ospiti: la punizione di Puglisi lambisce il palo. Al 29' 1-0 Pianura: il cross su punizione di Guitto non trova deviazioni e inganna Crispino. Al 36' il Sant'Arpino: Saviano si divora il pari davanti a Pelliccio sparando alto. Al 38' gli ospiti: Puglisi sfiora il palo in diagonale.

Al 47' palo del Pianura con l'azione solitaria di Mario Polverino. Al 63' 1-1 del Sant'Arpino: Del Prete dal vertice dell'area trova il secondo palo con un gran destro. Al 68' Sant'Arpino vicino al sorpasso: Del Prete prova a bissare la rete del pari, stavolta la sfera sfiora l'incrocio. Al 79' Pianura in attacco: sul tiro a botta sicura di Radice, Crispino devia in angolo. Al minuto 85 2-1 Pianura: su angolo, la zuccata di Giorgio tocca la traversa e finisce in gol. Al 92' il Sant'Arpino: Altruda col mancino, da fuori area, calcia largo.

Il tabellino della gara

Pianura 1977(4-3-3): Pelliccio; Cozzolino, Petillo, Tufo, Radice; Guitto(c), Torino (77'Cerrone), De Rosa(57'Radice); Polverino M., Giorgio, Polverino E.(80'Di Nardo)

In panchina: Zingone, Foglia, Di Francia

Allenatore: Tiziano Montefusco

Città di Sant'Arpino(4-3-3): Crispino; Lupoli, Gambardella(c), Mariniello, Pezzella; Puglisi(50'Canzanella), Sangne, Farinaro(88'Altruda); Del Prete, Marziale, Saviano(82'Castaldi)

In panchina: Franzese, Landolfo

Allenatore: Christopher Pelliccia

Reti: 29' Guitto(P), 63'Del Prete(S), 85'Giorgio(P)

Ammoniti: Sangne(S), Farinaro(S), Tufo(P), Brasiello(dir. S)

Espulsi: Paudice(dir. S), Sangne(S)

Minuti di recupero: 1'p.t.; 5's.t.

Parziali: (1-0; 1-1)

Arbitro: Carlo Caladardelli di Torre Annunziata (Na)

Share
Translate »