Succivo, questione alunno disabile museo atellano. L’amministrazione comunale replica:”Dispiaciuti per il ragazzo. Disponibili con la direzione museale che gestisce l’immobile a trovare una soluzione”

SUCCIVO. È arrivata poco fa la replica dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Papa alla questione che ha interessato ieri un ragazzo diversamente abile che non è riuscito ad accedere al piano dell'edificio del museo archeologico di Succivo a causa dell'assenza di un'ascensore.

"Siamo dispiaciuti per il ragazzo e i suoi genitori. - hanno fatto sapere dal gruppo alla guida del Municipio di piazza IV novembre - Ci dispiace per l’accaduto e ci rendiamo immediatamente disponibili con la Direzione museale regionale che gestisce l’immobile (concesso gratuitamente per 99 anni) a trovare soluzioni alternative per consentire a tutti l’accesso. Come Amministrazione comunale abbiamo elaborato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche e approvato il progetto di adeguamento dell’immobile. La Direzione Regionale Musei Campania ha già espresso tuttavia la volontà di trasferirsi nella struttura dell’ex Municipio di Atella i cui lavori sono in fase di completamento. La stessa Direzione museale ha già predisposto il programma di trasferimento. È evidente che i lavori di adeguamento dell’immobile sono strettamente legati a tale trasferimento".

Share
Translate »