Campania. Da domani nessuna riapertura di cartolerie e librerie. Stop anche ai cantieri. I negozi per bambini aperti 2 mattinate a settimana

Napoli    Non riapriranno domani le cartolerie e librerie. E’ quanto ha stabilito il Governatore Vincenzo De Luca, che, a differenza da quanto deciso dal Presidente del Consiglio Conte, ha confermato il ‘lockdown’ fino al 3 maggio autorizzando la riapertura dei negozi per la vendita di vestiti per bambini e neonati solo martedì e venerdì dalle 8,00-14,00, mentre nella settimana del primo maggio 2020, l’apertura è consentita nelle mattinate del martedì e del giovedì, sempre negli stessi orari.

Per quel che riguarda i cantieri, “è sospesa l’attività dei cantieri edili su committenza privata".

Il commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, articoli di cartoleria e libri “è sospeso, ad eccezione di quello già esercitato nelle edicole, negli ipermercati e nei supermercati, nelle tabaccherie, nonché dalla grande distribuzione multimediale e via internet”; invece “il commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati è consentito nelle mattinate ”.

 
Share
Translate »