Sant’Arpino, incendio di rifiuti in via Ziello, aria irrespirabile. I cittadini:”Abbiamo chiesto più volte la rimozione ma nessuno ci ha ascoltato”

Foto numero 1

SANT'ARPINO. Spento, pochi minuti fa (tra le 14:30 e le 14:40), un incendio di rifiuti in via Ziello, in pieno centro storico. Come fanno sapere i residenti della zona, diverse sono state le segnalazioni fatte pervenire al Comune nei giorni scorsi con cui è stata chiesta la rimozione dei rifiuti che da diverso tempo erano accantonati nella piccola strada che da via Martiri Atellani porta a via Compagnone.

"Inizialmente erano pochi rifiuti (foto numero 1)- hanno fatto sapere i cittadini - ma poi, con il passare dei giorni, sono stati accantonati altri rifiuti (foto numero 2) e oggi qualcuno ha provveduto ad appiccare il fuoco (foto numero 3). Ha bruciato di tutto: televisioni, plastica, materassi, legno, carta. L'aria è diventata irrespirabile in poco tempo e solo grazie all'impegno degli extra comunitari di origine marocchina residenti nella zona l'incendio è stato spento e la situazione è tornata alla normalità. Una situazione che, però, penalizza i cittadini e non punisce ne il cittadino incivile che ha abbandonato i rifiuti ne il piromane. Inoltre non possiamo non evidenziare la negligenza di chi doveva provvedere alla rimozione dell'immondizia".

Foto numero 2
Foto numero 3
Share
Translate »