Cesa, al via il bando per 20 volontari per il servizio civile

servizio civile cesaCesa   Pubblicati i bandi per reclutare 20 volontari per il servizio civile. L’amministrazione comunale del sindaco Enzo Guida ha ottenuto l’approvazione di 2 progetti e, tramite il soggetto attuatore Amesci, partiranno le selezioni.

Due i progetto approvati, denominati uno “Volontari la bussola del tempo” e l’altro “i Giovani di Cesa”.

Sono stati pubblicati i bandi e si invitano i giovani interessati a presentare domanda secondo le modalità ed entro la data di scadenza previste” – spiega l’assessore alle politiche giovanili Antimo Dell’Omo che ha curato i progetti.

Possono partecipare alla selezione i cittadini senza di distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti: essere regolarmente residenti in Italia; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. Non possono presentare domanda i giovani che: abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari o lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista; abbiano in corso o abbiano avuto nell’anno precedente e per una durata superiore a 3 mesi rapporti di lavoro con l’ente che realizza il progetto.

Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il termine perentorio del 30 giugno 2016 ore 14.00 esclusivamente tramite Pec da inoltrare a protocollo.cesa@pec.terradilavorocst.it oppure a mezzo raccomandata A/R Piazza de Gasperi,1 Cesa (CE) 81030, oppure a mano al medesimo indirizzo.

Per informazioni e per prendere visione dei progetti, del bando nazionale e della modulistica necessaria è possibile visitare i seguenti siti internet: - www.serviziocivile.gov.it; www.amesci.org; www.serviziocivileregionale; www.comune.cesa.ce.it.

Share
Translate »