Cesa. Al via il nuovo anno scolastico. Gli auguri agli alunni del sindaco Guida e dell’assessore Dell’Omo

Antimo Dell'OMOCesa     In occasione dell'avvio dell'anno scolastico riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di Cesa, Enzo Guida, e dall'assessore all'istruzione, Antimo Dell'Omo, il messaggio di auguri rivolto agli studenti della comunità atellana.

"Care alunne e cari alunni, è iniziato il nuovo anno scolastico e l’Amministrazione Comunale porge ad ognuno di voi un affettuoso augurio di buono e proficuo studio, a chi prosegue il suo percorso di istruzione e a chi è alla prima esperienza scolastica.

Questo primo giorno di scuola, soprattutto per i più piccoli tra voi, è sicuramente un momento emozionante: vivetelo senza timori o tristezza perché andare a scuola, imparare cose nuove, fare nuove amicizie sono cose bellissime e importantissime.

Abbiate rispetto e fiducia dei vostri insegnanti e di quanti operano nel mondo della scuola perché sono tra le persone che maggiormente contribuiranno alla vostra crescita personale e culturale. Collaborate, insieme a loro, a rendere migliore e sempre più bella la vostra scuola. Impegnatevi nello studio, siate rispettosi dei vostri compagni e delle vostre compagne; crescerete insieme aiutandovi a vicenda e collaborando tutte le volte che se ne offrirà l’occasione.

Noi, in qualità di amministratori comunali e per quanto è di nostra competenza, ci impegniamo a far sì che l’istituzione scolastica funzioni al meglio e che garantisca la formazione e la preparazione più adeguate a soddisfare quelle che sono e saranno le vostre aspirazioni".

Share
Translate »