Cesa. Ancora disagi per la raccolta rifiuti. Guida “A breve il subentro della nuova ditta”

Cesa    Anche nella giornata di oggi si sono riscontrati disagi e problemi in merito alla raccolta dei rifiuti.

Nella gran parte delle zone periferiche del paese non si è provveduto alla raccolta dei rifiuti previsti per oggi, così come accertato dall’ufficio ambiente. Purtroppo continuano i disagi causati dall’azienda che svolge, sul territorio, il servizio dei rifiuti.

Siamo in attesa di completare le procedure relative all’acquisizione della documentazione – spiega il sindaco Enzo Guidaper consentire il subentro sul cantiere della nuova ditta che ha vinto la gara. Del resto l’attuale società, attraverso gli amministratori giudiziari ha comunicato che, oltre il 31 luglio non è disponibile a svolgere il servizio”.

Per cui bisognerà attendere qualche altra settimana per dare corso all’ingresso della nuova ditta.

Nel frattempo, però, oltre ai disagi legati alla raccolta, non sono stati resi i servizi di pulizia delle caditoie, di deblattizzazione e derattizzazione.

Infine una parte del taglio dell’erba è stato realizzato ricorrendo ai lavoratori socialmente utili.

Logicamente – conclude il sindaco –tutto ciò farà parte di una serie di contestazioni che abbiamo mosso e continueremo a muovere alla ditta. Nel frattempo abbiamo diffidato la ditta a svolgere alcuni servizi che, se non saranno resi, provvederemo ad incaricare altro soggetto, perché i cittadini non possono attendere”.

Share
Translate »