Cesa. Domenica il taglio del nastro di Via Leonardo da Vinci

Cesa     Alle ore 12 di domenica 13 settembre è prevista l’inaugurazione di Via Leonardo Da Vinci.

A tagliare il nastro di questa opera sarà il sindaco Enzo Guida con l’intera amministrazione comunale, mentre il parroco don Giuseppe Schiavone benedirà questa strada.

Si tratta di una opera attesa da circa 30 anni – ricorda il sindaco Guida a nome dell’intera maggioranza – un intervento necessario ed indispensabili per dare dignità ad una zona abbandonata. Tante famiglie, per lunghi anni, non hanno mai avuto una strada degna di questo nome, oltre tutto priva di illuminazione. Abbiamo deciso di fare un investimento che interessa pure il futuro, trattandosi di una zona che dovrà essere interessata da un successivo sviluppo urbanistico”.

L’opera in questione, come tutti i cantieri edili, durante il periodo dell’emergenza Corona Virus ha subito uno stop, con conseguente rallentamento dei lavori. Durante il periodo di sospensione dei lavori, poi, il consiglio comunale ha preso atto di una donazione, compiuta dalla famiglia Oliva-Bortone, che ha consentito di allargare oltremodo la strada. Dopo questo passaggio in consiglio comunale, è stato elaborato un progetto di ulteriore allargamento della strada, con nuovi fondi che sono stati messi a disposizione, per completare l’opera.
(Visited 41 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *