Cesa. Domenica mattina Raffaele Bencivenga in Piazza De Michele incontra la cittadinanza. “La mia una candidatura sobria, fatta di impegno e coerenza”
Cesa. Farà tappa nella "sua" città la campagna elettorale di Raffaele Bencivenga, l'attivista del Movimento Cinque Stelle atellano candidato alla carica di consigliere regionale proprio nella lista guidata pentastellata.
"Domenica mattina- dichiara Bencivenga- sarò a Cesa, la mia città, per un momento speciale di partecipazione e confronto con tutti voi. Non sarà la classica inaugurazione o l’apertura di un comitato elettorale: la sede del Movimento 5 Stelle a Cesa esiste già, ed è da tempo un punto di riferimento per tanti cittadini attivi.
Questa volta vogliamo creare qualcosa di diverso: un incontro aperto, per ascoltare, raccogliere idee, confrontarci sui bisogni del nostro territorio e costruire insieme le proposte per il futuro della provincia di Caserta. Essere di Cesa non significa pensare solo alla mia città: significa conoscere da vicino le difficoltà e le potenzialità della nostra terra e voler rappresentare tutti i cittadini casertani, da nord a sud della provincia".
L'appuntamento è dalle 11:00 alle 13:00 in Piazza De Michele.
Nel presentare la propria candidatura a sostegno del candidato presidente Roberto Fico, Bencivenga ha parlato di "una candidatura sobria, fatta di impegno e coerenza. Non sono partito un anno prima. Non ho fatto investimenti per promuovere la mia persona. Ho semplicemente continuato a fare quello che ho sempre fatto: impegnarmi, ogni giorno, per la mia comunità. Chi mi conosce sa che il mio percorso politico è nato dal basso, dal lavoro concreto in Consiglio Comunale e dall’ascolto delle persone. Credo che la credibilità non si costruisca con le campagne costose, ma con i fatti e con la coerenza. In questi giorni molti amici e attivisti mi hanno scritto, offrendosi di sostenermi anche economicamente. Vi ringrazio di cuore per la fiducia, ma la mia campagna sarà sobria, essenziale, senza spese inutili".
E Bencivenga anche in questa occasione non ha dimenticato di pensare ai meno fortunati, invitando i suoi sostenitori che hanno "comunque il desiderio di fare un gesto di sostegno, vi chiedo qualcosa di diverso: donate, se volete, al mio caro amico Giovanni, un Padre missionario che opera in Angola, dove ogni giorno aiuta famiglie in difficoltà e tanti bambini che hanno bisogno di tutto".
Sulle pagine social dell'esponente del Movimento Cinque Stelle sono presenti i riferimenti per contribuire concretamente all'opera di Padre Giovanni.

