Cesa. Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Rosario

Cesa    Entrano nel vivo oggi i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Rosario. Il programma, come sempre organizzato dal Comitato Festeggiamenti in onore della Vergine in sinergia con il Parroco della Chiesa di San Cesario don Giuseppe Schiavone e con la Rettoria, partiranno con la solenne processione della Statua della Madre di Gesù che dalle 9:00 attraverserà le vie del comune atellano. Alle 19:00 ci sarà una solenne celebrazione nella chiesa di Piazza De Gasperi, dove alle 21:00 ci sarà lo spettacolo di Mario Trevi "Tu vuò fa l'americano" a cui farà seguito quello di Tonino Migliore dedicato a Massimo Ranieri.

La giornata di domani, invece, sarà aperta da due funzioni religiose quella delle 9:00 nella Chiesa del Rosario, seguita da quella delle 11:30 nella parrocchia di San Cesario. A partire dalle 12.15 ci sarà la seconda parte della processione della statua della Madonna. Alle 22.00 in vista del rientro dell'effige sacra in chiesa di sarà una fiaccolata che partirà da Piazza De Giorgi per concludersi in Piazza De Gasperi.

Lunedì alle 17:00 sempre in quest'ultima piazza ci sarà la vendita all'asta dei doni offerti dalla cittadinanza, seguita alle 21:00 dal concerto del talento santarpinese Vincenzo Cantiello, e dallo spettacolo di "Sex and Sud" direttamente dal programma cult di Rai 2 "Made in Sud".

I festeggiamenti si concluderanno sabato 17 Settembre con il concerto di Ivan Granatino.

Share
Translate »