Cesa, in arrivo 2 milioni e 400 mila Euro per il risanamento del sistema fognario

enzo-guida-cesaCesa      “Abbiamo appreso con grande soddisfazione che la Giunta Regionale del Presidente Vincenzo De Luca ha rifinanziato il progetto di risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario comunale”. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida, dopo la lettura della Delibera n° 732 pubblicata sul Burc del 27 dicembre.

L’opera è stata rifinanziata per circa 2 milioni e 400 mila euro e prevede la realizzazione del sistema fognario in una zona periferica del paese, in particolare in via Fasci Siciliani. Si tratta di un intervento previsto nei progetti sull’accelerazione della spesa. “Appena insediati – ricorda Guida – ci trovammo dinanzi al problema di una opera finanziata con fondi Europei dalla Regione, con l’obbligo di concludere gli stessi entro il 31 dicembre 2015, pena la revoca del finanziamento. Sarebbe stato impossibile in pochi mesi espletare la gara e completare anche l’opera”. Per cui l’amministrazione comunale, al fine di evitare problemi più gravi, decise di sospende le procedure in attesa di decisioni. “Il presidente De Luca ci ha sempre promesso, nei vari incontri avuti con gli amministratori comunali– aggiunge Guida – che tali opere, quelle che riguardavano le fogne ed il risanamento, sarebbero state rifinanziate con la nuova programmazione e cosi è stato. Per cui va al Presidente De Luca il nostro ringraziamento così come un ringraziamento va a tutti i consiglieri regionali della Provincia di Caserta che pure si sono interessati del problema, anche su nostra sollecitazione”.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale si metterà al lavoro per apportare delle modifiche funzionali al progetto e far partire le procedure di gara e giungere, quanto prima, all’avvio del lavoro

Share
Translate »