Cesa. Interventi nelle zone periferiche. Il sindaco Guida scrive ai sindaci di Aversa e Sant’Arpino e chiede un incontro

Cesa   “Questa mattina ho scritto ai sindaci di Aversa e S. Arpino per chiedere un incontro, con i rispettivi uffici tecnici, allo scopo di individuare delle soluzioni per quanto riguarda gli interventi da effettuare nelle zone periferiche del nostro paese”. Il sindaco Enzo Guida si è rivolto ai colleghi Enrico De Cristofaro e Giuseppe Dell’Aversana allo scopo di sollecitare delle verifiche, per programmare interventi in via Diaz e via Nobel, per quanto riguarda Aversa, ed in via Leonardo Da Vinci in relazione a S. Arpino.

Sono delle strade che ricadono anche nel territorio di altri comuni – spiega il sindaco – e da un primo esame con il nostro ufficio tecnico è necessario che il progetto di intervento sia elaborato con gli altri comuni”. Da parte dell’Amministrazione comunale di Cesa, stando pure all’ultima manovra di bilancio, risalente a fine luglio quando è stato approvato il riequilibrio, sono stati previsti pure dei fondi per intervenire. “Sono delle strade periferiche che richiedono interventi per quanto riguarda il sistema delle fogne, il rifacimento dell’asfalto e la pubblica illuminazione. Solo che parte di queste strade ricadono nei territori degli altri comuni e quindi è necessario la condivisione di un progetto”. Per altro sono interventi attesi da tempo dagli stessi residenti che hanno sollecitato misure da parte dell’amministrazione.

Share
Translate »