Cesa. Lunedì presentazione del progetto “Avanti tutta” con l’assessore regionale Fortini ed il consigliere regionale Zannini

Cesa L’Amministrazione Comunale con l’Istituto comprensivo locale e la Casa Editrice “Quindici”, presentano il libro “Avanti tutta, navigare nel grande mare di internet, senza restare impigliati nella rete”.

L’iniziativa, su proposta dell’assessore all’Istruzione Cesario Villano, si terrà lunedì 30 gennaio presso la l’auditorium “Gennaro De Angelis” della scuola media “Bagno”.

Alla manifestazione interverrà l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Lucia Fortini e il consigliere regionale Giovanni Zannini.

Previsti i saluti istituzionali del sindaco Enzo Guida, dell’assessore Villano, del dirigente scolastico Pietro Corvino. Concluderà i lavori Vincenzo Abbate, esperto in adolescenze estreme.

Ai ragazzi sarà, poi, distribuito il libro al termine della presentazione del progetto.

Abbiamo voluto tenere questa iniziativa – spiega l’assessore Villano – in quanto vogliamo fornire agli studenti uno strumento di informazione utile per prevenire e saper riconoscere i pericoli della rete. La navigazione in Internet è oramai alla portata di tutti e tanti ragazzi spesso possono correre il rischio di ritrovarsi in situazioni spiacevoli. Per cui parlarne, offrire notizie e chiarimenti può essere un modo utile per risolvere questioni del genere”.

Share
Translate »