Cesa. Mercoledì la presentazione del progetto di riqualificazione dell’area ex Campo del Parroco

Cesa Dopo aver ottenuto il finanziamento di 780 mila euro attraverso il Contratto di Sviluppo Turistico "Terra dei Fuochi" e dopo aver previsto altri fondi dal bilancio comunale, mercoledì 4 gennaio, sarà presentato alla città il progetto di riqualificazione dell’area ex Campo del Parroco.
L’appuntamento è per le ore 18 presso la sala polivalente “Siani”.
Interverranno il sindaco Enzo Guida, il responsabile dell’Area Tecnica Piero Cappello, i tecnici progettisti, vale a dire l’arch. Andrea Santacroce, l’arch. Maria Linda di Giacomo Russo e l’arch. Angelo Pellegrino.
E’ un momento tanto atteso, poiché in maniera ufficiale presenteremo il progetto di riqualificazione di questa area. È uno dei progetti più importanti che stiamo mettendo in atto”, spiega il sindaco Enzo Guida.
Chiederemo a tutti il parere, con la possibilità di offrire idee migliorative a quella che è l’idea progettuale – continua – ed è un metodo di lavoro che abbiamo seguito pure per altri progetti strategici per il futuro del nostro territorio”.
Il sindaco Guida ha già annunciato la sua intenzione di presentare il progetto pure agli alunni delle scuole cittadine, per acquisire il loro parere.
L’area in questione è di circa 8 mila metri quadri e fu acquisita, al patrimonio comunale, qualche anno fa sempre dall’amministrazione comunale del sindaco Guida.
Già in passato l’amministrazione aveva avviato una consultazione pubblica per acquisire idee progettuali.
Dopo aver ottenuto il finanziamento statale, col bilancio di previsione 2023 già approvato, sono stati messi altri fondi, per poter realizzare un intervento completo.

Share
Translate »