Cesa. Pubblicato il bando “Assistiamo i meno abbienti”

Cesa È stato pubblicato il bando “Assistiamo i meno abbienti” ed il termine ultimo per presentare la domanda è il prossimo 15 aprile.

Si tratta di un progetto che l’Amministrazione comunale realizza grazie ai fondi del Consorzio Ciss – ricorda il vicesindaco Giusy Guarino, delegati ai servizi sociali –l’obiettivo è erogare prestazioni di tipo infermieristico o socio sanitario, a titolo gratuito, a quelle persone anziane con problemi di salute”.

Il progetto è destinato a 10 nuclei familiari per la durata di 3 mesi per un numero di 10 ore settimanali. A realizzare l’iniziativa è l’associazione di volontariato “L’Albero della vita”.

L’iniziativa è riservata ai residenti a Cesa, persone ultrasessantacinquenni in condizioni di fragilità sociale”, aggiunge Guarino “oppure anche le persone fino a 64 anni con disabilità certificata dall’Asl, in possesso del riconoscimento ai sensi della legge 104/1992 Art. 3 o in possesso di decreto di invalidità”.

Sono esclusi coloro che usufruiscono di assistenza domiciliare integrata, assegno di cura, servizi semiresidenziali o residenziali, sia sociosanitari sia socioassistenziali.

Sulla base delle domande presentate, a cura dell’ufficio politiche sociali, sarà stilata una graduatoria che terrà conto delle condizioni familiari, delle condizioni economiche del grado di disabilità.

Share
Translate »