Cesa. Rimandati a data da destinarsi i festeggiamenti in onore di San Cesario e della Madonna del Rosario.

Cesa. Rimandati a data da destinarsi i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario e di San Cesario. La decisione è stata presa all'indomani del tragico incidente automobilistico che la scorso fine settimana ha visto perire Vincenzo Massaro ed Alessia Marino.

"Quest’anno,- specificano in un comunicato i componenti dell'Associazione Maria Santissima del Rosario- a seguito delle perdite improvvise di molti giovani, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare i festeggiamenti a data da destinarsi. Tuttavia, il nostro desiderio di mantenere vivo l’evento religioso è forte. In collaborazione con la parrocchia di Cesa e tutti i portantini, abbiamo organizzato affinché la statua di San Cesario e quella di Maria Santissima del Rosario possano arrivare nelle case di ogni fedele. Affidiamo quest’anno la nostra comunità a San Cesario e a Maria Santissima del Rosario, simboli di speranza e protezione.

In ricordo dei giovani che ci hanno lasciato e per promuovere l’unità della comunità, stiamo progettando un memoriale che ci permetterà di onorarne la memoria e di garantire che il loro ricordo non venga mai dimenticato.

Per quanto riguarda i festeggiamenti, vi terremo aggiornati sulle nuove date. Stiamo ipotizzando un Natale solidale e unico, mai visto prima nella nostra comunità.

Grazie a tutti per essere con noi in questo momento di riflessione e unità. Noi restiamo con voi e vogliamo esprimere un particolare ringraziamento ai portantini di San Cesario e Maria ss. del Rosario, che sono parte attiva in tutto questo".

Share
Translate »