Cesa. Spariscono 4 stelle dal simbolo di Uniti per Cesa. Sconfessata la scelta del Meet up locale di correre insieme al centro destra?

Cesa     Mistero sul simbolo della coalizione Uniti per Cesa che sostiene il candidato sindaco Ernesto Ferrante. In queste ore la compagine, nata da un accordo che in parte ricorda quello gialloverde del primo governo Conte, fra gli esponenti locali del Movimento Cinque Stelle, della Lega, di Forza Italia e del centro destra in generale, sta modificando il proprio simbolo, stando almeno a quanto appare sui vari canali social.

Infatti se fino ad oggi nel suddetto logo erano presenti cinque stelle gialle, chiaro riferimento a quelle del Movimento fondato da Grillo e Casaleggio, nelle ultime ore quattro di queste stelle sono state coperte da due strisce e ne è rimasta solo una centrale.

In realtà, stando alle indiscrezioni, sarebbe arrivato il niet degli organismi preposti all'utilizzo del simbolo da parte del meet up locale, che in consiglio comunale nella consiliatura che sta per terminare è stato rappresentato da Raffaele Bencivenga ed Amelia Bortone. Come è noto da sempre a livello locale il Movimento Cinque Stelle corre in autonomia nelle diverse competizioni elettorali, e le poche alleanze siglate vanno in direzione radicalmente opposto a quanto accade a Cesa come dimostrano le passate regionali in Umbria e le prossime in Liguria.

Ricordiamo che il termine ultimo per presentare lista e logo è fissato per il 21 Agosto, ma già nei prossimi giorni si capirà certamente quale sarà la versione definitiva del logo di Uniti per Cesa, e se l'azzardo dei Cinque Stelle cesani di diventare organici al centro destra sarà riuscito o sarà stato sconfessato dal Movimento attualmente al governo con il centro sinistra.

Share
Translate »