Cesa. Stasera l’inaugurazione delle panchine a tema di “Versi….di Asprinio”.

Cesa    Panchine a tema con “Versi…di Asprinio”, saranno inaugurate sabato 26 giugno alle ore 19.00, in Piazza De Michele.
L’iniziativa è dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco Cesa.
Da tempo il nostro comune si caratterizza per essere la città delle Grotte e del Vino Asprino – ricorda il sindaco Enzo Guida - negli anni vi è stata un’azione congiunta con la Pro Loco Cesa per la diffusione dell’asprino quale prodotto del territorio. Per questo abbiamo deciso di dare un ulteriore segnale, in tal senso, allestendo delle panchine a tema, sulle quali sono riportate frasi estratte da opere di scrittori famosi”.
L’iniziativa è stata portata avanti con la preziosa collaborazione della Pro Loco, in particolare con l’ex presidente Michele Autiero che ha curato l’allestimento grafico e la scelta delle frasi.
E’ iniziativa che va nella direzione del miglioramento dell’arredo urbano – aggiunge il consigliere comunale delegato Francesco Maria Turco – per rendere gli spazi pubblici più belli”. Stasera, alle ore 19, l’appuntamento è in Piazza De Michele dove sono installate le panchine. Saranno scoperte le frasi, nell’ambito di una iniziativa che, simbolicamente è stata intitolata “Versi…di Asprinio”.
Angela Oliva, nella qualità di neo presidente della Pro Loco, rappresenterà l’associazione, che da anni lavora su questi temi, leggerà, assieme agli altri soci del sodalizio ed agli amministratori comunali, i versi riportati, svelando quali passi di libri sono stati scelti.
Al termine ci sarà un brindisi a base di Asprinio.
L’iniziativa, per evitare assembramenti, sarà trasmessa anche in diretta sul canale ufficiale Facebook del comune di Cesa.
Share
Translate »