Sant’Arpino, elezioni. Saltato l’accordo con la maggioranza, Iolanda Boerio candidato sindaco di “Progetto per Sant’Arpino”

SANT'ARPINO. Gli esponenti del gruppo politico "Progetto per Sant'Arpino" guidati dalla consigliera Immacolata Quattromani hanno reso noto, pochi minuti fa, di non aver raggiunto l'accordo con il gruppo di maggioranza e contestualmente hanno fatto sapere che supporteranno la candidatura a sindaco di Iolanda Boerio.

"Le prossime elezioni amministrative di ottobre 2021, rappresentano per il nostro Comune un'occasione di profonda riflessione politica. - hanno evidenziato da PpS - Le forze sane e responsabili hanno deciso di mettersi al lavoro e senza alcuna riserva si sono confrontate sui temi più svariati che caratterizzano la vita politica-amministrativa santarpinese. Nel pieno rispetto del lavoro svolto, condizionato dalla crisi delle finanze comunali, con un dissesto da sanare ed una spaventosa carenza di organico negli uffici comunali, i gruppi "Progetto per Sant’Arpino" e "Speranza e Futuro per Sant’Arpino" si sono misurati sull’idea di un paese migliore, affrontando argomenti prioritari per la comunità, quali l’alleggerimento dell’oppressione fiscale, il miglioramento dei servizi, il potenziamento delle politiche sociali e non da ultimo il destino urbanistico cittadino. Da questi contraddittori franchi ed onesti è emerso un totale rispetto reciproco ma nello stesso tempo posizioni distinte ed autonome. E’ stata condivisa la necessità di condannare la personalizzazione politica condizionata da vecchi metodi ormai anacronistici, privilegiando le soluzioni pacate ponderate e quanto più condivise. Nello stesso tempo è emersa chiaramente la volontà da parte del sodalizio Progetto per Sant’Arpino di esprimere legittimamente la propria sintesi rappresentata da Iolanda Boerio, validissimo esempio di equilibrio, competenza e sensibilità, affiancata da consiglieri, ex amministratori, giovani e meno giovani, consapevoli della responsabilità da assumere ma dotati di entusiasmo e tanta buona volontà".

Share
Translate »