Coronavirus. Nuovo caso ad Orta di Atella. Torna l’obbligo di mascherine all’aperto ad Aversa

Orta di Atella     Diciannove nuovi contagi e nessun guarito in provincia di Caserta. Lo certifica l'Asl di Caserta che ha diramato il bollettino quotidiano aggiornando la situazione con i tamponi processati nelle ultime 24 ore.

Secondo il report dell'Asl i nuovi casi si sono verificati 5 ad Aversa, 4 a Caserta, 3 a Roccamonfina, 2 a Frignano, 1 a Casaluce, Gricignano d'Aversa, Lusciano, Orta di Atella, San Marcellino. Al momento i positivi in provincia di Caserta sono 109.

Intanto fino al prossimo 7 Settembre ad Aversa torna l'obbligo di mascherine per tutto l'arco della giornata per chi si intrattiene in strada, nelle piazze, nei luoghi pubblici.

Ad annunciarlo è il primo cittadino, Alfonso Golia, che su facebook ha sottolineato che "come temevamo il numero di casi di Coronavirus nella nostra città sta aumentando significativamente di giorno in giorno. Sono tamponi effettuati a coloro che rientrano da un periodo di vacanza in Italia o all'estero. Al momento ci risultano 12 positivi, comunicati ufficialmente dall'ASL. Purtroppo, come anticipato, ci aspettiamo un ulteriore incremento nei prossimi giorni. Pertanto ho ritenuto necessario varare un'ordinanza, valida fino al 7 settembre, che estende l'obbligo di utilizzo delle mascherine a tutto l'arco della giornata per chi si intrattiene in strada, nelle piazze, nei luoghi pubblici.

Il ministero della Salute, con propria ordinanza, aveva ripristinato questo obbligo dalle 18 alle 24 ma solo a determinate condizioni.

Ricordo a tutti che negli spazi chiusi l’adozione delle mascherine è già e resta obbligatoria.

Mi appello alla responsabilità di tutti, non vorremmo trovarci costretti a firmare ordinanze ancora più restrittive che finiscano per penalizzare quelle attività che hanno già pagato un prezzo altissimo durante il lockdown.

Ovviamente l'ordinanza sarà accompagnata da una consistente intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e delle autorità competenti.

Usate la mascherina e difendete la vostra salute e quella di chi vi sta intorno".

Share
Translate »